Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2006, 00:08   #1
stradiwatt
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo acquario (prima ho sbagliato sezione)

Ciao a tutti, mi chiamo Alex e sono un neofita, o quasi, in campo di acquari. Dopo un anno di un acquario da 40 litri sono passato a uno da 300 (mania di grandezza) (cayman plus+ della ferplast con filtro esterno).
Nell' acquario da 40 avevo da pochi giorni (perchè regalati) 2 discus da 8cm. Così presa di decisione di cambiare ho comprato e avviato il nuovo ma...dopo tre giorni il filtro di quello piccolo si è rotto e mio malgrado nonostante era troppo presto ho riversato i due discus i cardinale 5 coradoras nel nuovo.
Sono passate due settimane ed un mio carissimo amico mi ha regalato altri due discus (lui ha il virus dei padelloni).
Uno Turchese ed un Pigeon.
In sintesi: a distanza di 2 settima dall'avvio del nuovo acquario i valori di nitriti e ammoniaca sono OK ma il PH è alto 8 circa.
Vi mando una foto del mio acquario. Vedrete poche piante e sabbia come fondo: un habitat così è valido per i discus?....a me piace tanto così.
Secondo voi con altre poche piante in più può essermi utile un piccolo impianto di CO2 per abbassare il PH?
Ho cambiato circa la metà dell'H2o con acqua osmosi nel corso di queste due settimane. I discus nuovi (2 giorni) credo si siano adattati bene.
Grazie Alex
stradiwatt non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09625 seconds with 15 queries