|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
Sarà, ma io , con 7 pesci del genere....mi chiederei come prima cosa se lo schiumatoio ce la fa a fare il suo lavoro.
|
Ciao,
effettivamente è la prima domanda che uno si pone, però leggo in giro che quello schiumatoio, con quel tipo di pompa, normalmente è sufficiente anche per vasche più popolate della mia, quindi per ora provo a cercare le motivazioni altrove.
|
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
|
si! se rimedi qualcosa di + adatto alla tua vasca come reattore ok! l'altro per il carbone potrebbe andare benissimo!
|
Sabato ho trovato un reattore di zeolite con la maniglia per scuotere e una pompa da 1250, il flusso sembra molto buono, se trovo un attimo lo misuro, tra l'altro era un fondo di magazzino queindi non l'ho neanche pagato tanto.
Ma il carbone lo tengo sempre dentro nelle due calze? c'è un'altro modo per fare in modo che l'acqua ci scorra SICURAMENTE attraverso?
|
Originariamente inviata da Paolo Marzocchi
|
sul discorso movimento beh....avendo io la vasca impostata come la tua, con le pompe disposte unicamente in un lato corto, si ha sempre problemi di movimento specialmente nelle zone + lontane...
faccio fatica a dirti come disporle anche perchè ci sono troppe variabili...comunque nella mia vasca che è lunga 135 e larga 85 vanno due 6105 e una 6055 modificata....sempre non ricordo l'impostazione che ho nel multicontroller... l'unica cosa che ricordo è che quando si spengono le luci leffetto pulse smette e vanno al minimo...altrimenti nel corso del giorno vanno alternate piano e forte...continuamente tutte!
|
Io due pompe in più le metterei, la vasca è 200 * 80 * 70, quindi una spinta in più ci vuole. Credo che tu utilizzi il sequential di giorno con l'opzione "night mode" che allo spegnimento delle luci riduce tutte le potenze, anch'io l'avevo così prima, ma finchè non ho i valori a posto non voglio peggiorare le cose riducendo il movimento per 12 ore al giorno.
Grazie