Discussione: deltec mce 300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 21:51   #8
ax21
Guppy

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da teddy10 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ax21 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da teddy10 Visualizza il messaggio
allora mi spiego,premetto che per ora ho solo acqua salata in vasca e basta,lunedi' vado ad acquistare le rocce vive,
ho acceso lo schiumatoio a rubinetto dell'aria chiuso e dall'uscita della pompa cioe' dal tubo rigido orrizzontale che finisce poi con un gomito sotto al bicchiere dello schiumatoio escono bolle finissime ad intermittenza che poi vanno nell'acquario e mi si riempie di bollicine,
ho provato a fare lavorare lo schiumatoio qualche ora a rubinetto chiuso,mi ha creato molte bollicine in acquario quanto poi ho aperto il rubinetto dell'aria circa ad ore 2 ancora peggio,esce un flusso continuo di bolle...

non so che fare,capisco che da schiumare non abbia niente ma non penso che sia normale che escano bolle di continuo....

non so che prove fare o cosa controllare....

grazie
In effetti é molto strano che faccia tutte queste bolle...a me escono bolle a intermittenza quando chiudo il rubinetto ma solo all'interno dello skimmer in vasca no...e quando é aperto in vasca ci sono pochissime bolle...quasi irrilevanti...il tubo a gomito dove esce acqua e aria é rivolto verso il basso ? Magari una parte di bolle finisce fuori dalla camera di contatto e va in vasca

il tubo a gomito e' rivolto ne in basso ne in alto ma e' orrizzontale con l'uscita del gomito diciamo verso il vetro frontale dell'acquario

metto alcune foto per capire meglio...

ciao,dalle foto sembra tutto ok...a parte un paio di cose...ma non sono sicuro che dipenda da quello magari è irrilevante..
comunque quello che ho potuto notare è che il tubo che collega la pompa con la camera di contatto dove c'è il gomito dalla foto mi sembra poco fissato alla pompa...prova a fissarlo fino in fondo,magari parte dell'aria fuoriesce da li...un altra cosa che molto probabilmente è irrilevante è dove è collegato il tubicino dell'aria al venturi..prova a metterlo parallelo all'uscita della pompa...magari queste cose non centrano nulla...però ho potuto notare che a rimontare questo schiumatoio i vari raccordi spesso si allentano un pò e magari parte delle bolle che hai dipenda da questo...io fossi in te lo smonterei e rivedrei bene se tutto è ben fissato...stando attento a quando rimonto tutto che resti fissato...
spero di essere stato chiaro...
se hai dubbi chiedi pure
ciao
ax21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09923 seconds with 13 queries