Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 21:41   #1
Gianlu89
Guppy

L'avatar di Gianlu89

Città: Rivarolo Canavese (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Di nuovo........ Salinità

Avevo già aperto una discussione nella quale hiedevo come era possibile che la mia salinità scendesse di continuo...
Molti mi hanno risposto.. ho fatto tutto ciò che mi è stato consigliato.. ho controllato tutto ciò che mi è stato detto di controllare... ma niente!!
La salinità continuava a diminuire.. sono arrivato al punto di pensare di non essere in grado di utilizzare un rifrattometro ed ho chiesto al negoziante (un santo!) di venire da me a controllare... ma niente... lo usavo come si deve e la misura era proprio quella...
Dopo di che ho detto... bè l'unico modo che ha la salinità per scendere è l'aggiunta di acqua dolce ................. ho staccato il rabbocco ed interrotto ogni integrazione di acqua per 4 settimane
Risultato.. salinità costante a35%... solo 3 volte l'ho trovata a 36%... questo facendo solamente il cambio settimanale con acqua salata...
Fino a che ieri.. 2 giorni dopo il cambio guardo la vasca e vedo un acropora totalmente marrone.. (era la prima che avevo inserito ed era sempre stata bella vedre per 2 mesi)
Faccio tutti i test possibili e immaginabili... niente tutto a posto.. la sera (come tutti i giorni) controllo la salinità.... e la trovo a 39% / 40%

Ora ho riportato la salinità a 35%... ma ragazzi aiutatemi come è possibile tutto ciò??

PS: fortunatamente non ho perso neanche un animale

Gianlu89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08920 seconds with 15 queries