|
Originariamente inviata da caymano
|
|
Originariamente inviata da michaelpower
|
|
Originariamente inviata da caymano
|
con 100 di NO3 devi comunque fare un bel cambio d'acqua del 20 % e vuol dire che hai poche piante in vasca. metti piante a crescita rapida che te li "usano" come ceratophyllum e egeria densa.
|
ok per il cambio d'acqua, che comunque ho sempre fatto abbastanza regolarmente, cambiano il 20% di acqua circa, ogni mese.
seguendo i consigli del mio negoziante, secondo il quale l'acqua della nostra zona è ottima, non c'è bisogno di far decantare l'acqua....ed io ho sempre fatto così, in effetti!
ma quindi, una volta effettuato questo cambio di acqua, posso ricominciare a piantare la vegetazione???....non ho bisogno delle pasticche di fertilizzante???....
|
ALT ALT
un cambio al mese mi sembra un pò troppo distante. meglio farlo ogni quindici giorni.
hai il fondo fertile?
altrimenti vai su piante che non hanno bisogno di fondo fertile: anubias e microsorum, ma io direi che per te è meglio, in questo momento, avere piante come egeria densa e ceratophyllum.
l'acqua va sempre fatta decantare almeno 24 ore!!!!! altrimenti introduci in vasca anche cloro e altri metalli pesanti che non fanno bene a pesci e piante. forse il negoziante diceva che l'acqua è ottima per faci la pasta 
inoltre l'acqua va messa in vasca con una temperatura il più vicino possibile con l'acqua che hai già in vasca, altrimenti i pesci vanno incontro a malattie
|
una domanda.......lasciando l'acqua a decantare per 24 ore....come faccio poi ad averla alla stessa temperatura di quella dell'acquario (che è circa 27 gradi?).
come faccio a verificare se il mio fondo è fertile??......quando l'ho messo, era sicuramente fertile...ora....BOH!
posso piantare lo stesso le piante che mi hai detto tu?