Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2005, 13:02   #77
blicky
Guppy

Città: Desio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 21 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i miei hanno 16/17 giorni, ne ho salvati una quindicina per ora perchè li avevo spostati troppo presto ma morivano, così ho optato per spostare gli abitanti in un'altro acquario e lasciare quello ai piccolini e alle caridine.
Per la prima settimana ho somministrato solo mangime liquido (liquifry 1 nel mio caso) con una volta al giorno un po' di uovo sodo sciolto in acqua e distribuito con siringa. Già da una settimana somministro mangime in polvere (TetraMinBaby), uovo sodo e ogni tanto (una volta al giorno) il liquido perchè ho notato 5 avanotti nuovi piccoli piccoli che non avevo visto. Da un paio di giorni ho aggiunto artemie liofilizzate polverizzate. Tutto sempre sciolto in acqua e somministrato con siringa e tubicino.
Purtroppo i vari tentativi di fare i naupli sono miseramente falliti e ci ho rinunciato.
Non so se ho fatto bene ma da qualche giorno ho aggiunto un aeratore che faccio funzionare per una mezza giornata e vedo che i piccoli si danno un gran da fare a dare la caccia alla pappa in movimento.
Due volte a settimana sifono il fondo per togliere i residui di cibo e faccio un cambio parziale d'acqua, ho notato che quando faccio i cambi crescono molto, forse perchè tolgo gli ormoni che emettono.
Come comportamento ho notato una leggera territorialità dei più grossi (circa 1 cm) che ogni tanto danno anche qualche beccatina agli altri, cmq per ora sono tranquilli e ancora colori niente, sono troppo curiosa di vedere cosa viene fuori.
Se hanno metà del carattere rompibale del padre già sarebbe sufficiente.

Domanda Il mio ragazzo mi chiede se gli posso prestare la femmina, premetto che gli ho appena fatto una vasca 20 litri come la mia, il maschio è in salute e settimana prox faccio analisi varie all'acqua. Per il canto suo la mia femminuccia che a caratterino da del filo da torcere al mio maschio pinne corte, cmq ha una pancia tonda e grossa e l'ovodepositore moooolto ben in vista, un trasporto e un adattamento potrebbero farle male? Calcolando che la permanenza dal mio ragazzo sarebbe giusto ai fini di deposizione poi torna a casa
blicky non è in linea  

Page generated in 0,08828 seconds with 13 queries