Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 15:47   #28
mino.cruiser
Ciclide
 
L'avatar di mino.cruiser
 
Registrato: Feb 2008
Città: Maschito (Pz)
Acquariofilo: Marino
Età : 52
Messaggi: 1.650
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 9/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mino.cruiser

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
se come ho capito il lavoro lo fai a vasca vuota....puoi togliere anche il pozzetto...siliconi un tappo in vetro anche sul fondo e sei a posto considera che se usi il tuo foro,arrivi circa alla metà del foro,io quello lo terrei con le riduzioni per la salita,e ne farei uno più al centro per lo scarico,ma di diametro maggiore del 40,così da non aver problemi eventuali di poco scambio tra vasca e sump.

Certo che una cornice di inox da 2cm tiene eh comunque per la flessione (che è naturale per il vetro) o si mettono le cornici come hai ora o i tiranti centrali.....o devi fare una cornice a L,una piattina che sia vetro o ferro flette sempre .
...non sò perchè ma il tuo intervento me l'ero perso....

Abra ...scusami ma non ho capito....tu dici di chiudere completamente con un tappo in vetro sia scarico che risalita e di fare sulla parete posteriore un foro da?....come dovrei fare poi per lo scarico e la risalita?
Per i tiranti domani provo a contattare qualche vetraio della zona per vedere se può farmi i tiranti larghi 5cm con spessore 15mm....che dici possono andare?.....hai visto le foto che ho inserito?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da clemente Visualizza il messaggio
L'idea di fare con il vetro ciò che è stato fatto con l'acciaio scartala subito perchè fidati non regge assotutamente nulla.
Dal punto di vista estetico e funzionale io farei così:
Elimia i vecchi tiranti,pulisci tutto bene e sgrassa a fondo tutto il perimetro interno.
Procurati 2 tiranti da 157,5x5 spessore 12mm possibilmente in extrachiaro,quest'ultimi li siliconerai ad 1 centimetro dal bordo vasca o se preferisci a filo con il bordo.
Silicone dow corning 881 trasparente,non ti servono spessori più grossi 12mm basta e avanza
..come spessore tu dici che il 12mm è già ok?.....come larghezza del tirante il minimo secondo te è 5cm?
I tiranti li monterò a 6 cm dal bordo superiore perchè ad 1 cm c'è già un altro "minitirante" da 6mm largo 1,5 cm che forse serviva originariamente per appoggiare una copertura della vasca...
__________________
.....che bella vita se durasse.......

Ultima modifica di mino.cruiser; 19-12-2010 alle ore 15:54. Motivo: Unione post automatica
mino.cruiser non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,08523 seconds with 14 queries