Discussione: biotopo per betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 12:23   #5
olivier19
Guppy

L'avatar di olivier19

Città: MODENA
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Ciao, possiamo tirarci fuori una bella vasca . I pangio te li sconsiglio , faresti bene a lasciare solo i betta e a procurarti qualche lumachina ( physa o planorbarius ) .
I pangio come tu hai detto amano l'acqua un po' mossa e per me te li godi meglio i betta se non ci metti altro .
Se riesci metti il substrato fertile .
L'habitat del betta è la risaia indocinese , come si usa dire , piante fitte , fittissime , se hai poca luce prova a vedere se ti campano le hygrophilia polisperma , moooooolto resistenti , inoltre ci puoi mettere : Ceratophillum , che trovi anche da noi , e vallisneria , se ti campa .
Per queste piante avrai bisogno anche di fertilizzante liquido .
Ciò che farei se fossi in te è , ammesso che tu il maschio già ce l'abbia , lasciare il maschio , mettere le piante , aspettare che crescano belle fitte , prendere 2 o 3 femmine e metterle dentro con lui , in modo che negli inseguimenti del maschio possano darsi " il cambio " e nascondersi nella vegetazione.
... se ti serve altro scrivi pure
Ciao per non aprire un ulteriore topic mi tolgo una curiosità : in un 72 litri lordi ( tolto sfondo 3d ecc.. credo rimarranno 60/65 netti quanti betta ? grazie
olivier19 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11445 seconds with 13 queries