Discussione: Bollire pietre vive?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2010, 10:39   #3
AvioOtto
Protozoo

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ti ringrazio per l'intervento. Trattandosi di alghe superiori e non di filamentose, pensi che posso riuscire a rivitalizzare il tutto on l'ausilio di ricci o lumache come tu suggerisci? Avrei intenzione di regalare il cubetto ad un ragazzino appassionato di acquariologia e che sarebbe entusiasta ad averne uno con un riccio, un gamberetto ed una stella marina.

Tornando alle alghe, per un bel periodo ho lasciato crescere quelle rosse per vedere cosa succedeva. Erano di un rosso intenso e attraente e si erano sviluppate fino ad ottenere un cuscino alto e soffice sopra una pietra. Quando poi ho deciso di eliminarle, sono venute via con estrema facilità però è rimasta una base sulla roccia che è ostica e avrai visto nelle foto.

Se decidessi di tenere il tutto, cosa mi consiglieresti di fare?

Francamente la mia intenzione era ricominciare da zero con nuove pietre già spurgate (e costose), acqua già matura del negoziante, e poi introduzione di qualche invertebrato a maturazione avvenuta.

P.S. Ho letto è sto leggendo tantissimo ma continuo a ritenermi assolutamente un principiante poichè la lettura di libri specializzati e dei vostri interessantissimi interventi, non fanno altro che aumentare i dubbi sul da farsi nel momento pratico.

Page generated in 0,08845 seconds with 13 queries