|
Originariamente inviata da Hypa
|
UCN è un pesce che sopporta un certo grado di salinità, ma tutt'al più posso capire un acquario di acqua salmastra, ma non marino.. comunque è un pesce originariodei fiumi del sud america,capisco che si adatti, ma a mio avviso non è ne utile ne esteticamente piacevole vedere un pesciolino di fiume in un reef..comunque rimane un'opinione personale,finchè si può ogniuno può fare ciò che vuole, soprattutto in questo caso, che sembra il pesce possa sopportare bene il grado di salinità.
Per quanto riguarda il fatto che io consideri una tortura tenere un guppy in acqua salata è un'opinione che mi viene spontanea,è un ambiente talmente diverso da quello di origine che immagino il pesce debba sforzarsi molto per compensare alla differenza di ph, densità ecc..
------------------------------------------------------------------------
Tra l'altro i colori sgargianti sono tipici dei pesci di fiume sud americano,vivendo in acque scurissime hanno bisogno di essere molto visibili,per poter corteggiare le femmine,riconoscersi e "comunicare" un po come i neon ecc.
|
Beh! quando me lo regalarono, l'acquario era vuoto e c'erano solo rocce vive
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
E per riempirlo, oltre a quello, acquistai 9 velifera stupendi che, come ho detto in precedenza, si riprodussero a dismisura! Mi ritrovai la vasca piena zeppa di avannotti (100 se non di più). Alla fine decisi di portare tutto al negoziante e di regalare qualche avannotti a degli amici che avevano un'acquario d'acqua dolce.
Ora, oltre alle rocce vive, ho anche qualche pesce marino (di cui uno splendido) ma nessun corallo ... quindi il mio non lo definirei propriamente un "reef"
Inoltre aggiungo che, fosse stato per me, quel pesce (il black molly) una volta cresciuto sarebbe tornato dal negoziante ... ma purtroppo mia madre ha rotto talmente tanto per tenerlo, che ho dovuto cedere

Di sicuro col prossimo acquario (quello di SPS e LPS) non ce lo metterò dentro
Per quanto riguarda la "tortura" ... non la chiamerei tale per questi tipi di pesce, in particolare dei velifera... infatti in acque salate o salmastre, sono meno soggetti alle malattie dovute a parassiti (malattie che sono invece comuni in quelli che vengono allevati in acque esclusivamente dolci)