Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2010, 19:20   #1
mouuu11
Discus
 
L'avatar di mouuu11
 
Registrato: Sep 2009
Città: Bassano Romano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: laghetto + uno e mezzo
Età : 30
Messaggi: 2.903
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mouuu11

Annunci Mercatino: 0
FAI DA TE - Sifone aspira rifiuti

Allora non avendo comprato un sifone aspira rifiuti al negozio e non potendoci riandare al primo cambio d'acqua mi sono industriato a fare un sifone aspirarifiuti senza spendere nulla.
Ho usato:
-una bottiglia da 1,5 litri di plastica molto spessa (quelle delle bibite gassate sono ottime)
- tubo di circa un cm di diametro
-silcone
-forbici
-taglierino
-un po' di inventiva

Procedimento: Allora ho preso la bottiglia e ho tolto la parte finale con il taglierino, qui c'è da aprire una parentesi: la bottiglia potreste tagliarla anche di poco proporzionado l'altezza della bottiglia a quella dell'acquario ( a me serviva abbastanza lunga avendo un acquario alto 40 cm), Cercate di fare il taglio dritto mi raccomando;poi ho preso tubo e ho visto come andava nella becco della bottiglia, anche il tubo è da prendere proporzionato all'acquario , io devo cambiare 20 litri e l'ho preso piccolo chi ne deve cambiare molto pochi puo usare lo stesso il tubo grande ma facendo in modo che alla fine si stringa attaccandolo a tubi piu piccoli cosi il flusso sarà piu lento mentre chi ha acquari piu grandi basterà prendere tubi piu grandi (sempre fino ad un certo diametro che sia poco superiore o poco inferiore al diametro del beccuccio della bottiglia).
Dopo aver infilato, per 2 cm, il tubo l'ho siliconato , ho aspettato e asciugato il silicone l'ho fissato meglio con dello scotch , poi ho provato se aveva perdite mettendolo capovolto e riempendolo d'acqua e visto che non esce acqua dalla siliconatura sono soddisfatto.
Questo si userà poi come un aspira rifiuti normale.

Cosa ne dite?

Ps prendere sempre piu tubo di quanto serve ( io ne ho preso l'altezza del punto piu alto dell'acquario fino a terra x 2)
__________________
« Se qualcosa può andar male, lo farà. »Legge di Murphy
mouuu11 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15357 seconds with 16 queries