Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2010, 18:52   #40
Alereef
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Livorno
Acquariofilo: Marino
Età : 65
Messaggi: 572
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
[QUOTE=Ink;3333897ù Forse, invece di dare carbonio e tardare a dare cibo solo una volta che i coralli sono belli tirati al limite della vita, bisognerebbe provare ad alimentare e dare carbonio solo se serve per smaltire ciò che avanza e la vasca non è in grado di eliminare autonomamente...

...[/QUOTE]

sono completamente d'accordo, come dicevo per me è tutta una questione di input/output dei nutrienti.
Il carbonio può servire nelle vasche giovani, con pochi od ancora troppo piccoli coralli, dove magari il carico organico fornito dai pesci, se sono troppi in rapporto al consumo della vasca, può fare aumentare i PO4 e NO3.
Nelle vasche con tanti e grandi coralli magari il potenziale output è superiore all'input...
Tom03: anche io ho avuto la tua stessa esperienza, durante i 3 giorni di buio aumento di KH e Calcio per mancanza di consumo dei coralli, è una cosa a cui stare attenti.
Ritornando alla mia esperienza oggi sono passate 2 settimane dal buio ed ancora non ho un filo di ciano...in definitiva ai tanti con ciano in vasca è una soluzione che consiglio.
Alereef non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12289 seconds with 14 queries