Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2010, 16:44   #39
Ink
Imperator
 
L'avatar di Ink
 
Registrato: Dec 2005
Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Età : 44
Messaggi: 9.571
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Forse l'utilizzo di fonti di carbonio sta diventando troppo comune e troppo consigliato senza un fondamento logico sulla base dell'andamento della vasca... Mi sembra sempre troppo assurdo mettersi a dosare carbonio e poi dover dare nitrato o correre il rischio a spegnere le luci per tre giorni consecutivi... Forse, invece di dare carbonio e tardare a dare cibo solo una volta che i coralli sono belli tirati al limite della vita, bisognerebbe provare ad alimentare e dare carbonio solo se serve per smaltire ciò che avanza e la vasca non è in grado di eliminare autonomamente...

Io sto dando da tre settimane un cubetto di pappone (senza zucchero nè ormone, lo arricchisco con vitamine da farmacia) ai pesci tutti i giorni ed ogni 4-5 giorni lo doso di notte (2 cubetti), preceduto da un'alta dose di aminoacidi con schiumatoio spento per 6-7h. Dopo pochi giorni mi sarei aspettato di vedere salire NO3 e PO4 e di dovermi fermare... eppure PO4=0,01 costanti, mai saliti (fotometro Hanna con reagenti Elos) e NO3<1 (test elos). Dove sono le fonti di carbonio? come fa la vasca a smaltire tutto quel ben di dio?

Ah dimenticavo... i colori sono decisamente migliorati, così come la salute degli animali e la crescita...
Ink non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13001 seconds with 14 queries