Discussione: biotopo per betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 22:36   #4
fishermann
Pesce rosso

L'avatar di fishermann

Città: Parigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da grigo Visualizza il messaggio
Ciao, possiamo tirarci fuori una bella vasca . I pangio te li sconsiglio , faresti bene a lasciare solo i betta e a procurarti qualche lumachina ( physa o planorbarius ) .
I pangio come tu hai detto amano l'acqua un po' mossa e per me te li godi meglio i betta se non ci metti altro .
Se riesci metti il substrato fertile .
L'habitat del betta è la risaia indocinese , come si usa dire , piante fitte , fittissime , se hai poca luce prova a vedere se ti campano le hygrophilia polisperma , moooooolto resistenti , inoltre ci puoi mettere : Ceratophillum , che trovi anche da noi , e vallisneria , se ti campa .
Per queste piante avrai bisogno anche di fertilizzante liquido .
Ciò che farei se fossi in te è , ammesso che tu il maschio già ce l'abbia , lasciare il maschio , mettere le piante , aspettare che crescano belle fitte , prendere 2 o 3 femmine e metterle dentro con lui , in modo che negli inseguimenti del maschio possano darsi " il cambio " e nascondersi nella vegetazione.
... se ti serve altro scrivi pure
grazie. apriro' un topic nella sezione il mio primo acquario, cosi chiedo consigli anche sulla disposizione delle piante. facci un salto ok?
fishermann non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09994 seconds with 13 queries