Visto che Marco ha giustamente chiuso l'altro post per proseguire qui, rispondo a Discolo
|
Originariamente inviata da Discolo
|
Per le grandi vasche esistono i flaconi da 250ml....e un pò si risparmia.
Cmq per un vasca da 600 litri la spesa per resine e integratori alimentari si aggira su gli 80-90 euro al mese...la sola Rowa viene 40 al litro....senza contare la spesa per i filtri....a letto fluido per le resine oppure quello per i sassolini del sistema zeovit....
Cmq il litraggio più comune è 250-400....vasche dai 600 litri in sù ne hanno in pochi...
|
Il tuo discorso non lo approvo, e ti rispondo con un po' di calcoli
Per 600 litri di acqua seguendo le loro dosi avresti questi consumi mensili:
Bio P e D (1 ml/100l) -> 180 ml
Chroma P e D (1 ml/100l) ->180 ml
Coral Day (2 ml/100l) -> 360 ml
Coral week (5 ml/100l) -> 120 ml
Considerando i flacconi da 250ml che a me poi non sembrano grandi... si hanno queste spese (sempre mensili con i quantitativi sopra indicati):
Bio P e D 28 €
Chroma P e D 28 €
Coral Day 58.75 € (* non ho trovato confezione da 250)
Coral week 22.65 € (* non ho trovato confezione da 250)
-------
137.40 € euro mese per un 600 litri sono 22.90 € ogni 100 litri ogni mese.
Consideriamo una vasca media da 350 litri sono 80.15 €/mese o meglio 961,80 €/anno.
Io le resine anti PO4 le pago 10 €/litro, il pappone ha costo irrisorio, aminoacidi in farmacia... se poi vuoi paragonarlo a zeovit base siamo almenoalla metà dell'xaqua come costi di gestione.
X-aqua sarà sicuramente valida, sono sicuro, e magari un giorno la userò pure io, però non diciamo cavolate sui costi di gestione.
Con questo non voglio assolutamente denigrare un prodotto che non ho usato e che credo sia validissimo.
Ciao
Luca