|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Allora le lumache io le amo puliscono molto bene tutte le alghette , mentre i pesci da fondo sporcano molto , a proposito quali vuoi mettere , anche lo ro vogliono valori e mangime specifico. Quel fenomeno da te osservato si chiama pearling cioè l'acqua è talmente satura di ossiggeno che le piante non riescono a disperderlo facendo bolle , non è nulla e avviene alla fine del fotoperiodo perchè l'ambiente è saturo mentre quando spegni le luci le piante e i pesci consumano l'osigeno portandoti alla situazione di partenza.
|
Anche io comincio ad apprezzare le lumache per il loro servizio. E mi sto abituando alla loro presenza anche se non le avevo mai prese in considerazione; però stiamo parlando di un acquario e a mio modo di vedere i pesci ci vogliono.
Vorrei mettere: 3 Epalzeorhyncus siamensis (quelli che mangiano le alghe per capirci...) ed 1 Ex Labeo bicolor. poi, il fondo è a posto. (ah... più lumache, naturalmente. Ma quelle non le ho nemmeno acquistate...).
Fra del tempo, vorrei aggiungere un gruppetto (5-6) di pesci tipo barbus o simili che nuotino a centro vasca. Non più di una decina di pesci in totale, insomma; tutto sud est asiatico / asiatico come da biotopo che voglio creare.
Grazie per la dritta sul fenomeno del pearling: adesso lo conosco e mi sono già documentato meglio a riguardo.
C I A O !