Discussione: Aiuto primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 15:48   #28
babaferu
Stella marina

Città: torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da massi88dux Visualizza il messaggio
i pesci li puoi mettere dp circa 25 giorni...2 mesi è troppo esagerato...

per i test non ti conviene comprare subito 4-5 test perchè sn molto costosi...personalmente ti consiglio di portare 2 volte alla settimana l'acqua dal tuo negoziante...dv hai comprato i pesci e l'acquario...nn ti dovrebbe far pagare per 3-4 test...poi cn calma ti procuri i test per conto tuo...fondamentali sono ph, kh, no3 e po4...gli altri puoi benissimo non comprarli...io effettuo anche manutenzioni come lavoro part-time e al di fuori di quei 4, gli altri non li posseggo nemmeno, quindi fai te...

beh il nome la dice lunga sull'ignoranza di questo utente: i pesci si mettono dopo un mese in una vasca con fondo normale, in una vasca con un fondo come il tuo bisogna aspettare che smetta di ciucciare kh e gh, se fai una breve ricerca con la f. cerca potrai vedere i vari metodi.

costa meno acquistare i test tutti insieme che acquistarli separatamente, purtroppo poi col fondo che hai messo li devi monitorare costantemente quindi.... non saprei a quale test dirti di rinunciare..... però la valigetta tetra costa(va) 27 euro, non 50 (credo manchino gli no3, di questo test puoi fare a meno per un po' se sarai regolare nei cambi e te li farai testare ogni tanto dal negoziante)

per te è fondamentale avere sia il gh che il kh.

mai e poi mai mi farei fare manutenzione da una persona come questa (una con uno pseudonimo simile in casa mia non c'entra proprio, ma almeno sapesse qualcosa d'acquari.....).

ciao, ba
babaferu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09817 seconds with 13 queries