Discussione: Ma voi vi fidate??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 12:49   #5
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il governo Berlusconi non mi da alcuna fiducia, non me la da lui quando lo sento parlare, quando lo vedo fare il giullare di corte, quando gli sento dire cose che sono completamente fuori dalla realtà, non me la danno i suoi ministri che sembrano fatti tutti con lo stampino...
non vedo nulla di concreto in questi due anni di governo, non ho visto niente di concreto che a me piccolo cittadino può portera qualcosa...magari avessi soldi infrascati per sfruttare lo scudo fiscale...................
il problema è che credo che in questo momento le elezioni porterebbero al completo sfascio del paese, perderemmo solo altro tempo, per avere probabilmente una nuova vittoria di Berlusconi.....
e dopo due anni così, penso che non possiamo permetterci di perdere tempo....penso che Berlusconi dovrebbe capire che con questa maggioranza risicata non va da nessuna parte, e o trova nuove alleanze, o decide in fretta cosa fare e rimanda il paese alle elezioni, sperando però che dall'altra parte finalmente si inventino qualcosa da proporre.........
quindi non voto, non saprei cosa votare......

sulla situazione studentesca, sinceramente mi sto incazzando parecchio per quello che sento....prima mi incazzavo quando sentivo la Gelmini in tv e tutti quelli che parlavano (sia i pro che i contro) senza minimamente sapere di cosa si stesse parlando (sarà una sensazione mia, ma mi sembra che i politici spesso facciano battaglie a principio, senza nemmeno aver letto una riga in merito), ora mi incazzo quando sento gli studenti (ieri sera anch'io non mi sono sentito rappresentato dagli studenti che hanno avuto parola ad annozero, non so voi).....
è vero, il paese è pieno di rabbia...sarebbe da cechi non vederlo, sarebbe da cechi non vedere che in piazza c'è moltissima gente, comprese le forze di polizia che hanno tutte le ragioni di protestare.....
ma siamo sicuri che i vandali di Roma siano queste stesse persone?!davvero siamo diventati così coglioni da pensare che quei vandali siano espressione del disagio sociale del paese???
eddai ragazzi, quelli sono ragazzi che si organizzano per fare quello, come è sempre stato...si svegliano la mattina e vanno a fare la guerriglia, se ne fottono delle proteste, se ne fottono degli ideali.....
la rabbia c'è, ed è tantissima, e viene sfruttata da queste persone, e anche se è diventata un espressione inflazionata, è giusto chiamarli professionisti della violenza....
quindi, è giusto interrogarsi sul perchè di questa violenza, ma solo nel senso che, quando ci sono queste azioni, è solo perchè dall'altra parte c'è il disagio di persone che scendono in piazza per manifestare....ma non posso accettare che si vada in tv a legittimare quelle cose, perchè sappiamo tutti che quelle sono persone che lo fanno per mestiere, non sono persone che esasperate hanno iniziato a distruggere tutto...chi manifesta civilmente non lo fa, anche quando è esasperato.....
e gli studenti dovrebbero capire che così stanno mandando a puttane due anni di proteste, perchè già è difficile farci ascoltare (come si è visto questo governo ha preferito dire che siamo che i baroni, che non siamo veri studenti, piuttosto che provare minimamente ad aprire le orecchie)...se invece di far scorgere il disagio sociale che c'è in chi scende in piazza e urla, ma non distrugge, andiamo in tv a dire che quei vandali sono poverini esasperati da questa situazione (ma chi ci crede??) perdiamo completamente credibilità......

proposte per il futuro??non ne ho idea...sono 15 anni che abbiamo la stessa classe politica, un bel ricambio sarebbe sicuramente utile...la vera proposta per me è che dovremmo eleggere solo politici che la smettano di pensare con i tempi del loro mandato (e del loro stipendio) e inizino a recepire le richieste dei cittadini (e qui non c'entra più il colore politico), che inizino a fare qualcosa per il futuro e la smettano di mettere solo e sempre toppe al presente......
ha ragione papo, non è possibile che in questo paese a 20 anni non si hanno speranze per il futuro...noi l'impegno ce lo mettiamo, non siamo i fannulloni che ci descrivono, ma oggettivamente questo paese in questo momento può darci poco, e la situazioni non può che peggiorare con il tipo di politiche sociali ed economiche che si sta scegliendo di intraprendere.......

Page generated in 0,12189 seconds with 13 queries