Discussione: Problemi DSB iniziali
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-12-2010, 11:31   #2
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dimitri09 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi,
Sono qui a chiedervi alcune delucidazione e illuminazioni riguardo all'allestimento iniziale del DSB.
Dunque circa 6 giorni fà ho inserito la sabbia, 95 kg ocean direct, e una 70ina circa di corallina sugar size, l'acqua è diventata subito biancastra, ed ha iniziato a schiarirsi solo ieri, ho usato tanta lana in uscita dello scarico nella sump, ed anche una spugna di quelle blu (non ricordo il nome), ho inserito 3 fiale di biodigest, ed attivato lo schiumatoio(elos ns500). Ho notato che lo schiumatoio non riesce a portare le bolle a più di metà del cono del bicchiere quindi, succede che si sporca e dopo un pò la schiuma non sale più, come mai? è un problema della pompa?
Dato che l'acqua è iniziata a schiarirsi pensate che posso già inserire le rocce del mio vecchio acquario? ho fatto i test (elos) e non ho nè nitriti nè nitrati...
Si quando l'acqua si e schiarita ed e in Temperatura e Salinità giusta puoi inserire le Rocce, Lo Skimmer non schiuma perche forse e inibito dagli tempo.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,18869 seconds with 13 queries