Wurdy, perdonami non la prendere a male....

, stavo solo facendo delle considerazioni, mi pare di aver sempre detto che la plafo non la voglio cambiare, per lo skimmer non se ne parla di un nuovo per ragioni di prezzo, se lo trovo usato ok, riflettevo solo sulle caratteristiche dei due prodotti presi in esame e consideravo che l'hydor mi sembra avesse una colonna di contatto maggiore. Per quanto riguarda il filtro biologico stavo solo mettendo a confronto quanto letto sul sito nei vari articoli e la mia volontà di fare una vasca con poche rocce e 2 predatori..... tutto qua. Per le pompe stesso discorso....
Facciamo al contrario il ragionamento, così vedo di essere più chiaro:
premesso che ho un budget fisso di € 300 per adeguare la tecnica della vasca come muovermi? Forse adesso sono più chiaro? Mi sembrava che si capisse dal mio primo msg.....

Se poi ritenete che con questo budget non vale nemmeno la pena iniziare allora è un altro discorso.....
Insomma vorrei realizzare una vasca con 2 scorpenidi e poco rocciata con una spolveratina di sabbia..... con le disponibilità che posso destinare adesso.....
Ripeto non voglio entrare in polemica con nessuno e sono qui solo per confrontarmi ed imparare, lungi da me la voglia di far perder tempo.....
ciao
Giovanni