votato mi fido, pur essendo elettore del centro sinistra.
purtroppo chi ho votato io non ha saputo fare opposizione con programmi concreti, si limita a fare l'elenco delle cose che non vanno bene senza proporre soluzioni.
purtroppo devo anche ammettere che la causa del disagio sociale e delle violenze di questi giorni sono da attribuirsi al catastrofismo di certi giornalisti che fanno politica di bassa lega anzichè fare una (personale) fotografia di quella che è la realtà.
l'Italia si è espressa e alle ultime elezioni ha dato la fiducia ai programmi di Berlusconi, se quest'ultimo starà su fino alla fine del suo mandato dovrà giustificare ciò che ha fatto o non ha fatto nel periodo del suo governo. Andare a votare ora? assolutamente no, e sarebbe controproducente anche per l'attuale opposizione, ma sarebbe ancor più negativo per il popolo.
detto questo preciso, da studente universitario non elettore del centro destra che si adatta a fare qualche lavoretto per pagarsi gli studi, che mi dissocio completamente dai manifesti dei gruppi studenteschi che abbiamo potuto sentire a certe trasmissioni (ieri sera sulla televisione pubblica ad esempio).
alle prossime elezioni voterò invece per programmi che prevedono finanziamenti alle forze dell'ordine così che possano essere organizzati per combattere la delinquenza... meglio che i soldi per i contribuenti finiscano a sostegno delle forze dell'ordine piuttosto che a risanare i disastri commessi da bande di criminali (vedi Roma)
|