Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 23:12   #5
tom03
Discus

L'avatar di tom03

Città: Candia Canavese
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da qbacce Visualizza il messaggio
Tom, tutti gli alimenti per pesci o coralli che buttiamo in vasca è carbonio organico.. quindi dire io non doso carbonio organico è un "eresia"
hai ragione ...
premettendo che sono assolutamente ignorante in materia, ti faccio una domanda che magari mi aiuta a capire o a spiegare quello che intendo io.
in termini quantitativi somministrare un pizzico di mangime ai pesci mi sembra molto diverso da dosare in vasca zucchero piuttosto che vodka e prodotti destinati ad accrescere la popolazione batterica. sbaglio?
te lo chiedo perchè non dosando ne batteri ne relativi alimenti, ho risolto (per ora almeno e qui ci sta una bella grattata sgratt sgratt ) i problemi che ho avuto in passato di patine varia (da quelle sui vetri a quelle più fastidiose sulle rocce).
quando però mi è capitato di dosare prodotti commerciali nei cui componenti era specifiato ad esempio il glucosio, notavo una netta reazione (negativa) della vasca e in special modo sui vetri.
da qui la convinzione che la questione stia non nel dosarne o no ma di quanto se ne da alla vasca.

Marco F.
tom03 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11079 seconds with 13 queries