|
Originariamente inviata da malpe
|
CarNabY, strano sicuramente la sabbi aè una fabbrica di fosfati e avrel amossa non ti ha aiutato quanti cm avevi???
inoltre tiene presente che le resine se hai valori così alti le devi cambiare spessissimo perchè si saturano e con 1,5 molto velocemente e quindi perdono di efficacia a mio avviso già dopo 10 . Con il filtro è più semplice anche questo controllo, misuri i fosfati in vasca e in uscita dal filtro e sai quando è il momento di cambiarle....
oltre alla sabbia usi per i cambi e il reintegro acqua osmotica suppongo, hai mia provate a misurare il valore dei fosfati in quest'acqua??
|
Si lo so' 5CM di sabbia oggi e' da folli
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
ma tempo fa' .....qualche anno fa'...si usava. Cmq ora vedo praticamente il vetro...
Ora mi muovo per trovare un filtro a letto fluido(che se non ricordo male ho usato anni fa' sulla mia prima vasca come filtro biologico) ovviamento il filtro lo dovrei usare solo nel periodo di abbattimento fosfati giusto?
Per l'acqua...si,uso solo acqua di osmosi e ho controllato piu' volte i valori.I fosfati sono praticamente a zero.
Ma tornando alle resine...pensi che la resa sia differente ad usarle semplicemente in sump invece di usarle con relativo filtro?
Grazie 1k