Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 13:35   #19
DECASEI
Imperator

L'avatar di DECASEI

Città: Decadopoli
Azienda: www.forwater.it
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: www.forwater.it
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a DECASEI Invia un messaggio tramite MSN a DECASEI

Annunci Mercatino: 0
Intervengo in questa discussione solo per specificare alcuni concetti che risultano un po confusi...

L'addolcitore deve essere utilizzato a monte solo quando l'acqua è molto dura perchè favorisce solo una maggiore durata della membrana e una produzione di acqua qualitativamente piu stabile.. prova a misurare il tds dopo l'addolcitore

L'impianto non è fatto solo dalla membrana ma anche da tutta una serie di componenti che fanno in modo che la stessa possa dare il meglio e raggiungere una reiezione del 97 - 98 %.
E qui intervengono altri fattori come possono essere la pressione, la torbidità, la temperatura, la salinità, ecc ecc .
Teoricamente se la qualità dell'acqua fosse data solo dalla tipoligia della membrana basterebbe prenderne una e utilizzarla direttamente sotto il flusso del rubinetto. In pratica si possono raggiungere livelli di purezza elevati anche con membrane scadenti e fatte lavorare con sistemi realizzati con determinati accorgimenti.

Il TDS in uscita da un impianto ad osmosi è legato dalle caratteristiche chimicho fisiche dell'acqua che andiamo a trattare. Se vogliamo raggiungere determinati livelli di purezza e di TDS molto bassi devi utilizzare delle resine post osmosi che a seconda della tipologia eliminano determinate sostanze rispetto ad altre. Anche sul discorso metalli pesanti c'è un po di confusione... le resine post osmosi possono autare ad eliminare determinati metalli pesanti ma bisogna utilizzare resine specifiche per ogni situazione e in base alla quantità presente del singolo elemente.

Page generated in 0,08978 seconds with 13 queries