Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 12:04   #1
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Lightbulb Aiuto ..... O smetto vi prego leggetelo (nuove foto)

Dopo diversi topic aperti qua sulle mie alghe filamentose sono arrivato alla conclusione che se non risolvo il problema questo sara il io ultimo topic e smettero il mio acquario marino.
Ho seguito i consigli di mauri riguardo il biodigest e il biotim ma dopo circa 40 giorni la vasca non è migliorata anzi a giorni peggiora.

spiego la mia storia:

il mio acquario 120x55x60h ha 9 anni , sempre perfetto sia valori che tutto il resto,purtroppo un giorno si è bloccata la valvola per il rabbocco automatico e la salinita è crollata uccidendo praticamente tutto tranne i pesci e due sarco; velocemente ho riportato la salinita a 1023 e da li sono comparse le filamentose e non sono piu riuscito a debbelarle. il mio acquario adesso è cosi formato: plafoniera 2 hqi 150w 20.000°k fondo senza sabbia e circa 100kg di rocce vive di cui 40kg vive dalle fiji e il resto morte ora vive , è collegata a tre vasche una 25x40x40 con una paratia con bioball e l'atra con il mio nuovissimo nac7 bubblemagus, da questa vasca si passa ad un'altra di 50x40x50 adibita a refugium con fondo alto 10 cm 3kg di rocce vive e varie alghe maggiori (cheto ecc.) con 2 paguri , 2 wurder e 4 paguri, questa vasca è collegata ad una piu piccola 25x35x35 dove ho le resine (carbone e po4) il riscaldatore e la pompa di risalita.

movimento affidato a due koralia una 5 ed una 6 fotoperiodo 10 ore led blu 7 ore hqi

nella vasca principale ho 3 sarco un lobo un po di xenya 2 amphirion 3 turbo 3 wurder 1 mitrax e 4 paguri. E UNA GRANDE PREATERIA DI ALGHE FILAMENTOSE VERDI E MARRONI (ALLEGO FOTO SOTTO)

valori :
SALINITA' 1023
CA 450
MG 1400
po4 0.02
no3 0.05
no2 assenti
kh 7
ph 8.1

uso sale kent o red sea

foto

QUESTE FOTO SONO DI UNA SETTIMANA FA DOPO AVER ASPIRATO MOLTE ALGHE OGGI IL MIO ACQUARIO E' UNA PRATERIA . VI PREGO IN TUTTI I MODI AIUTATEMI

Ultima modifica di periocillin; 21-12-2010 alle ore 09:29. Motivo: MOVIMENTO
periocillin non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12007 seconds with 15 queries