Se posso intromettermi posso dirti che io ho una vaschetta 40 x25 con un maschio di betta e un gruppo di red cherry. La convivenza mi sembra abbastanza tranquilla anche perchč le caridine sono molto veloci ed il betta dopo il primo giorno in cui ha provato a predarle oramai si č abituato alla loro presenza e non le disturba piu' di tanto.
Il discorso secondo me č diverso nel caso tu voglia allevare una coppia di betta, in quanto la femmina č particolarmente accanita nella caccia rispetto al maschio che ha un carattere piu' indolente....
Inoltre, per esperienza personale rischi che uno dei due possa fare una brutta fine, e non č detto che questo sia la femmina..
Se invece vuoi andare proprio tranquillo alleva solo le red ed eventualmente aggiungi degli endler o microrasbore galaxy per dare un po' di movimento...
Inoltre per l'acquisto lascia perdere i negozi (ti costerebbero un'enormitā) ma dai un'occhiata al mercatino di AP, a Roma ci sono tante persone che le vendono a prezzi molto bassi ( io le ho acquistate a 0,50 cent. l'una) e puoi ritirarle a mano risparmiando le spese di spedizione. Ciao