Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2010, 02:17   #8
Giovannih
Pesce rosso

Città: Napoli
Azienda: No
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ormai per i Dischi non c'é più nulla da fare, comunque da cosa viene scatenata la malattia parassitaria di cui parli? Può essere contagiosa anche per gli alti pesci, vedi i cory?" Oppure mi preoccupo inutilmente?!
------------------------------------------------------------------------
Non ho postato nella sezione Discus data la (aime) morte dei pesci. Come accennavo nel primo post ho deciso di cambiare ospiti e proprio in tale ottica ho abbassato la temperatura che prima era a 29 gradi per i Discus. Ho controllato il ph anche con il test a reagente (sia Tetra che dupla) e risultava relativamente corrispondete all'elettrodo della aquatronica (anche se a questo punto non mi costa nulla prenderne un secondo per avere un maggior margine di precisione/sicurezza).
Il test sull'ammoniaca è l'unico che non ho effettuato (mi è finito e devo provvedere a prenderlo). Ma tornado ai Cory (questi sono ancora vivi e quindi salvabili) secondo voi è normale che siano apatici e scattosi (ho poi pensato che potrebbe anche essere perché sono rimasti in pochi dato che alcuni sono morti ma non so?!) oppure come chiedevo il parassita (se è stato lui, ma i sintomi sembrano proprio quelli della cd malattia del mulinello) può passare dai Dischi ai cory?

Ultima modifica di Giovannih; 16-12-2010 alle ore 02:24. Motivo: Unione post automatica
Giovannih non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09613 seconds with 13 queries