ok quindi tolgo il ghiaietto, domani mi reco al negozio per prendere la sabbia, potrebbe andare una composizione del tipo bordo di ghiaietto e centro tutto sabbia?
per cosa mettere dentro quindi mi sembra che tu abbia escluso il trichogaster, come mai? cresce troppo per il 90litri o perchè è più aggressivo del colisa?
i legni ci saranno, ho visto quanto piacciono agli ancistrus, sia per mangiarli che per nascondersi (a proposito di ancistrus, ho notato che alla femmina si è gonfiata la pancia, saranno ormai 3/4 giorni che è "grassa", avrà mica le uova?). quindi in abbinamento ai colisa/trichogaster posso mettere solo un gruppetto di brachydanio (fanno parte delle raspore, giusto?).
il test dell'acqua volevo farlo al termine del mese, non l'ho ancora fatto quindi, ed ho solo le striscette, se dici che è necessario, lo faccio e ti riporto subito i valori, oramai è quasi una settimana che è pieno d'acqua.
----------------------------------------------------------
piccolo OT, alla mia vicina hanno regalato un 130litri con dentro:
- betta
- guppy
- oranda
- pleco
- gymnocorymbus
- e se non erro un piccolo pangasius
il tutto senza piante ne aeratore..... mi sa che nessuno di quelli se la passa bene, com'è brutta l'ignoranza (compresa la mia)