Discussione: Esperimento Triops...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 23:20   #46
Jonny85
Discus

L'avatar di Jonny85

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5
Foto: 20 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Jonny85

Annunci Mercatino: 0
Ti ci sei impuntato proprio,eh?
Allora quello che dice il libretto della Clementoni è:
- prendere acqua distillata (ma credo sia meglio la demineralizzata) e di metterne circa due dita in un contenitore basso e largo, non troppo grande
- portare l'acqua a circa 25° (suggerisce di metterci una lampadina ad incandescenza)
- spargere le cisti uniformemente sulla superficie dell'acqua
- accendere una luce per almeno 14 h/g
- attendere...

Dopo 24 - 48 ore si dovrebbero cominciare a schiudere e a quel punto te la devi cavare da solo, nel senso che nel kit c'è il famigerato "detritus" che dovrebbe nutrire i naupli per i primi 3 - 4 giorni..tu magari prova con il mangime per artemie in polvere e vedi come va...occhio che l'acqua si sporcherà parecchio e dovrai fare dei piccoli cambi d'acqua stando attento a non risucchiare pure i naupli...
Per l'alimentazione dal 4° giorno in poi consigliano un normale cibo per pesci in granuli di piccole dimensioni sbriciolati seguendo questo programma:
1° giorno - Distribuzione di una piccola quantità di cibo (un pizzico)
2° giorno - Niente cibo
3° giorno - Piccolo aumento di cibo
Dal 4° giorno in poi - Dare da mangiare tutti i giorni...

Dicono che dopo 8 giorni dovrebbero essere lunghi circa 1 cm e dopo 15 giorni circa 4 - 5 cm...

Auguri e tienici informati!!!

Page generated in 0,09644 seconds with 13 queries