Quando l'ho inserita in vasca due mesi fa, era grande tanto quante le altre, oggi é parecchio piú grande e non solo cicciotta.
|
Quote:
|
Alcune volte i miei guppy e i miei platy, dopo aver mangiato, hanno un comportamento simile a quello della platy ingorda: "vibrano" vicino alle foglie, agli arredi e al fondo, ma fortunatamente nel mio caso, solo per sperare che qualche detrito di cibo posatovisi si risollevi con il loro moto. Questo avviene quando metto poco cibo. Forse anche la platy ingorda cerca ulteriormente cibo.
|
Luca, no non penso la mia platy sia tanto astuta

anche perché quando s'avvicina al fondale, non lo smuove, anzi, ci si appoggia proprio e poi ha queste reazioni solo quando esagera col cibo.
Io mi ero fatta un'altra idea: mangiando troppo provoca una tensione cutanea e la presenza di qualche parassita esterno, forse, puó procurarle fastidi, pruriti maggiori rispetto al solito.
Poi la mappazza fa il resto, come noi umani che dopo l'abbuffata stiamo male e ci accomodiamo sul divano aspettando di stare meglio, cosí fa anche lei.
Forse stó dicendo un sacco di castronerie, ma non a caso sono quí per fare appello alla vostra esperienza per capirci di piú.