tornando a noi il 09/12/2010 ho fatto gli ultimi test prima di accendere le luci
kh =7
ph =8,2
nh4= 0,01
no2= 0
n03= 3
p04= 0,02
CA =430
Mg =1310
densita =1.023
continuo come al solito ad inserire 2,5 ml di bio one fino a che i P04 non saranno a 0
luci accese gia a 10 ore scaglionate di 10 minuti per alba tramonto.........chi mi diceva che le.......4x39W erano poche gli faccio presente che in salotto " 42MQ" spatolato veneziano a specchio c'è cosi tanta luce di sera che non accendo neanche le lampade della sala........mi ci varrebbero gli occhiali.
Oggi dopo una settimana di luce come previste sono arrivate le diatomee penso che non devo preoccuparmi vero?
Pero con la luce i piccoli filamenti che c'erano sulla roccia superiore si sono aperti dando vita a delle alghe co all'estremità un ventaglietto e più in basso sono nate delle alghe di verde intenso che sembrani dei vermetti.
Vi inserisco delle foto, ditemi se devo aspettare per inserire dei pesci magari che mi mangino le alghe e mi puliscano la vasca prima che non comincino a moltlipicarsi.
A dimenticavo da quando ho acceso le luci lo schiumatoio schiuma a manetta delle bolle giganti.
ciao e grazie

mi dimenticavo..... qulle pallome viola e grige .......sono delle spugne, posso tenerle o danno fastidio ?
ciao e grazie