Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 22:44   #19
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
sull'etica di tenere un pinnuto sottovetro anche in 100 o in 1000 lt ci sono mille post aperti e non mi sembra questo il luogo, oltretutto nessuno ha consigliato di tenere i pesci in 25 lt. Se qualcuno poi si è sentito tirato in causa dal termine "PURISTI" mi dispiace... per lui, anche perchè non ha accezzione negativa, era semplicemente per dire che alcuni, (anche più di alcuni leggendo post e guide) sotto i 100 lt un pesciolino lo tengono (magari anche un solo gobiodon okinawa).
In ogni caso io ti consiglierei di riportare gli animali al negoziante cercando di scambiarli con più roccia possibile, al limite ne aggiungerai un paio di chili (max 30 €). Per la salinità al momento se non puoi spendere per il rifrattometro parti con un densimetro (3 €). Poi parti con la maturazione perciò per uno o due mesi non ti serve altro. Nel frattempo ti completi man mano i test e ti procuri il rifrattometro. Prima di inserire un animale ti ricontrolli tutti i valori e un pò alla volte riparti.
Per l'illuminazione se puoi migliorarla non è un male, altrimenti tienila così per discosomi o qulche zoantide in cima alla rocciata dovrebbe bastare.

Page generated in 0,09478 seconds with 13 queries