Discussione
:
Aiutatemi ad allestire un acquario (video inside)
Visualizza un messaggio singolo
11-01-2006, 15:16
#
5
FrancoMelli
Guppy
Città: ugo
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Originariamente inviata da
FrancoMelli
Originariamente inviata da
Cleo2003
Scusa.. nn ho capito.. pensavo scherzassi -05 visto che c'era il gatto ecc ecc
ti piace quell'acquario ??
Ehm.. puoi fare un acquario molto più bello con molte più piante che nn necessitano di molte cure e molta luce: anubias (ma più quantità) e di varie misure, microsorum, qualche cryptocorine...
Sulla quantità di ghiaino purtroppo nn ti so aiutare perchè nn son molto ferrata nei calcoli.. spero qualcuno sappia più di me aiutarti, assicurati solo che sia ghiaino nn calcareo (anche se nero probabilmente sarà quarzo e quindi ok).
Sui legni è un pò difficile se nn li si vede di persona.. la maggior parte butta fuori giallo.. io la scelta l'ho sempre fatta sul discorso estetico.. tanto prima o poi tutti vanno a fondo e tutti smettono di buttar fuori giallo... quello sembra manila o mangrovia (più manila credo)
nn si vede bene.. ma prendine uno che piaccia a te
meglio se in negozio così lo scegli anche nella misura (di dove sei ?)
La pianta si, credo un anubias ma ripeto.. quell'acquario è spoglio e proprio bruttino e mal strutturato.. basta pochissimo per avere un acquario moooolto più bello senza avere grande manutenzione.. di anubias ce ne sono molti tipi
intanto ti ringrazio per la risposta: dopo quasi trenta visite andate a vuoto pensano di dovermi rassegnare ^___^
riguardo all'acquario: de gustibus non disputandum es.
No sul serio: mi piace davvero un'idea minimale del genere.
in ogni caso tu che proporresti?
rimangono sempre fermi i cinque punti principali: il rio ha tre spine o una, adotta reattori elettronici o meccanici, che differenze esistono fra i legni in commercio, che tipo di anubias simile potrei acquistare e quanti chili di sabbia mi servirebbero per quel fondo.
FrancoMelli
Profilo
Invia un messaggio privato a FrancoMelli
Visualizza messaggi di FrancoMelli
Page generated in
0,18959
seconds with
13
queries