Per quanto riguarda lo scarico x-aqua con le misure della tua vasca dovresti proprio essere giusto giusto... Anch'io sinceramente preferirei optare per uno scarico diverso... Un bel passaparete e via. Ho visto un lavoro molto ben fatto con i tubi in PVC racchiusi poi in una canala di quelle che si usano per i condizionatori verniciata ad hoc... Potrebbe essere una soluzione oltretutto molto più economica.
Come impostazione della restante parte tecnica non sei messo male, anzi... Rivedi solo l'illuminazione perchè è pochetta LPS non vuol dire poca luce.
Per lo skimmer un powercone 250 può essere una valida scelta ma in giro c'è tanto altro che potresti eventualmente considerare qualora lo trovassi usato. LG, Deltec, o ancora H&S che sono skimmer più vecchiotti come concezione ma che lavorano ancora molto bene e con delle signore pompe. Proprio in virtù di questo fatto spesso li trovi nel mercatino a prezzi irrisori.
Capitolo estate... Io sinceramente preferisco il mettere un refrigeratore, molto più silenzioso rispetto alla ventola tangenziale, più gradevole come impatti visivo e sopratutto hai meno evaporazione in vasca perchè con la tangeziale su una vasca come la tua ti posso andare in un giorno tranquillamente 20 lt d'acqua e questo quando magari vai in ferie può rappresentare un problema.
Di contro il refrigeratore ha un costo iniziale ben più elevato, e anche i consumi sono superiori rispetto alla tangenziale.
|