Discussione: primo cubetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 15:02   #24
parada
Plancton

Città: Pg
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
quante discussioni vengono aperte di continuo perché si sono infilati una quantità enorme di pesci in vasche dove appunto basta sternutirci dentro per alterare l'equilibrio, quanto si spende in rimedi che sono solo palliativi, quante delusioni si hanno.
Punti di vista....una vasca piccola se ha problemi la si svuota completamente e la si riallestisce ex novo in 20 min....provate a farlo con una vasca da 200lt..

Certo, va da se che in vasche piccole non si potranno allevare pesci "delicati" o varietà che necessitono di ampi spazi, ma scegliendo bene flora e fauna c è davvero da cavarsi delle soddisfazioni, con risultati gradevolissimi e

Se sovente si ricevono messaggi di aiuto dai neofiti è perchè il piu delle volte con la scusa "un acquario piu grande è piu è facile gestirlo" gli si appioppano vasconi che solo veri appassionati dovrebbero gestire...il neofita a mio modestissimo parere dovrebbe partire con vasche piccole o medio/piccole, piante poco esigenti e specie ittiche mediamente robuste...tutto proporzionato all esperienza.
Ho visto molti di questi vasconi andare in tilt dopo poco mesi, ho visto acquari di 100/200lt finire in garage dopo meno di un anno di utilizzo...soldi bruciati dietro kg e kg di fondi fertilizzati e gìhiaietti, decine di piante, decine di pesci...decine di tutto

Ora frankyboy, detto tra noi, scegli l'acquario che piu ti piace, certo se puoi un 30lt ti permettera di avere un acquario piu "vivo" per quantità e varieta di specie che non uno piu piccolo, ma se solo desideri avere un cubino con un betta e poco piu non pensare di essere un mostro se ti prendi il 20lt...

I miei piu sinceri complimenti per la giovane acquariofila ed il suo (bel) 7 in geo
parada non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07860 seconds with 13 queries