Discussione: primo cubetto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-12-2010, 11:58   #22
parada
Plancton

Città: Pg
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il miglior rapporto qualità/prezzo per un cubino in rete lo ha il wave box25 che si trova on line a meno di 50 euro...a quello basterebbe aggiungere un termoriscaldatore da 25w circa ed avresti un acquarietto completo....ad esser pignoli aggingerei delle minisiporax all'interno del filtro (niagara 190), un fondo in ghiaia ,un biocondizionatore qualche sasso e delle piante tipo anubias,erigea densa,microsorium cladophora e saresti apposto...3 settimane di attesa e via...

Il mio consiglio è di non perderti troppo per strada comprando subito una sfilza di prodotti che poi tu stesso ti accorgerai essere inutili. Per mia personale opinione risulterebbero superflui anche i test visto che in vasche cosi piccole un semplice cambio d'acqua altera i volori.

e per la fauna...anche in wave box 25 un betta ci sta e benone (per esperienze dirette) al limite se non ti piace potresti optare (come dicevi anche tu) per qualche genere di "nanofish" ma li non sono troppo ferrato...una ricerca in rete piu approfondita ti chiarira ogni dubbio.

troppo spesso leggo di consigli che : "in meno di 30lt netti nessun pesce ecc" (una vasca da 30lt netti e quasi mezzo metro)...a me in tutta onesta (il forum serve per scambiare opinioni liberamente) pare una grande esagerazione...la gente vuole appassionarsi all'acquariofilia non ammalarcisi...

leggere da un utente :
"ok.. grazie a tutti.. purtroppo la mia passione finisce qui.."
è quanto di piu triste per un forum specializzato...invece di far nascere una passione le tarpiamo le ali...eppure mi pare che l'utente non avesse chiesto la luna, ne di inserire discus in 20lt.
parada non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09345 seconds with 13 queries