Allora...
La mia non era proprio una sala parto ma si può adattare...
Ho preso una comunissima scatola in plastica ( quelle della ricotta per esempio NON quella
con i riquadretti perchè ferisce il pesce ma proprio il contenitore chiuso ) meglio se quadrato,
con la plastica da imballaggio anti urto ( quella a forma di S per intenderci ma va bene anche il classico polistirolo basta che sia ben fasciato nella plastica sennò se lo magiano i pesci e soffocano ( quanti pesci rossi aimè...) si fissa alla scatoletta con un elastico e praticare con una penna dei buchetti non molto grossi o dei piccoli taglietti con un cutter.
La prima fase è fatta ( io mi sono accontentato, ci ho messo gli avannotti che ho ripescato e sono vivi ancora oggi).
la seconda fase prevederebbe l' impiego di una retina per far ricadere gli avannotti sul fondo
ma non avendola ancora testata non sò come possa funzionare....
Comunque io praticherei una fessura poi sul fondo ( ovviamente siggillandola ) abbastanza ampia e la userei per spostare gli avannotti nella nursering...
Appena possibile metto le foto!
chi ci volesse provare sappia che se non si completa non è adatta al partorimento della femmina.
comunque qualcosa prima della fine dell' anno mi invento statene certi....