|
Ciao Dink, io ho un problema simile al tuo... ho un acquario da 40 litri avviato da un mese. All'inizio tutto bene , poi ho introdotto un tronco (dopo averlo bollito) e ho notato che si iniziava a formare una patina sul filo dell'acqua e questa oltre ad esser divenuta di colore ambrato-marrone presentava pulviscolo. Il negoziante mi ha fatto comprare un otocinclus dicendo che quello avrebbe pulito l'acqua...piccolo problema è che è morto n una notte (5 euro e passa buttati). Ricomprato...rimorto. Fatto il test dell'acqua mi hanno consigliato di cambiarne una parte e mettere attivatore biologico e condizionatore...non so se sia stata colpa della pastiglia di cibo per l'otocinclus ( alghe) ma ora la mia acqua è peggio di prima...pulviscolo esagerato e gialla, sebbene abbia gia' rimosso il tronco. Un negoziante forse più affidabile mi ha detto di mettere una bustina di carbone attivo nel filtro e di stare a vedere i prossimi test dell'acqua ma di non aspettarmi che questo problema si risolva prima di mesi...nel frattempo mi sono morti due guppy... oltre ad un altro otocinclus che avevo comprato... della seria "benvenuto nel club" e se hai qualche dritta ti prego di passarmela! ;) Un amico mi ha detto che esiste un liquido che rende l'acqua cristallina ma se non si risolve il problema all'origine in pochi giorni questo si ripresenta...In bocca al lupo !!!
|