Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2006, 12:40   #2
uffi
Discus

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 4 e il quinto marino in arrivo
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
penso che da amante della filosofia ADA ogniuno debba seguire le proprie esperienze e sensazioni....

un acquario "spinto" in questo modo....vuol dire dedicarsi interamente alle piante...e nn ai pesci questo tu spero l'hai capito....

ma un "generalizzatore" per acquari e scrivere in questo modo le specifiche tecniche mi sembra quanto mai poco opportuno (parlo da parte loro...)

tutto ciò dipende può andare alla grande in vasca...dipende poi da cosa ci metti (ossia che piante ci metti....con tutta quella luce poi....) e da quanto sei bravo tu a gestirla (se sbagli....lo paghi cento volte tanto seguendo la linea da te citata...)

credo che per vasche così arredate tecnicamente ci voglia una certa esperienza nel campo.....

ti riporto la mia esperienza: 100 litri netti....fondo non ADA...ben piantumato con piante medio difficili, filtraggio abbastanza potente (1000 litri/h) esterno ovviamente...80watt....fertilizzanti linea ADA nelle dosi nn prettamente cosigliate (nn botta settimanale con mega cambio.....anche questo è un buon punto di partenza per un bel argomento: se Amano dice di fare la fertilizzazione liquida 1 volta a settimana....e gli dai una botta tremenda per esempio: 25gocce di ECA per un acquario di 60 litri....ovvio che poi ti dice di cambiare l'acqua di circa il 40% passata una settimana.....personalmente faccio fertilizzazioni giornaliere che mi sembra la cosa + congrua e + adatta....)
uffi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13057 seconds with 13 queries