Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2010, 15:13   #29
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Massi70 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Massi70 Visualizza il messaggio
Per chi lo ha avuto o lo ha tutt'ora, mi spiegate se è un problema averlo con meno acqua in sump ?
Io ho una sump senza paratie e il livello dell'acqua è molto basso .... vorrei capire se c'è un minimo d'acqua necessario, oppure agendo sull'uscita il tutto può essere regolato.
Ovviamente al minimo mi aspetto che l'acqua copra il bocchettone di ingresso della pompa ...
Se uno Skimmer e progettato per lavorare con livello 25 cm vuol dire che solo così potrà fornire il 100% delle proprie prestazioni......Poi può anche lavorare con livello più basso ma non avrai mai il massimo delle prestazioni.
In realtà avevo letto che la cosa fondamentale era avere costante il livello dell'acqua in sump .... altrimenti mi devo attrezzare con una paratia
Sono 2 cose ben distinte...........la Paratia rende lo Skimmer stabile essendo un Monopompa risente molto delle variazioni di livello e con la paratia questo problema si risolve, il problema del livello invece influisce sulla pompa più alta e la colonna d'acqua che comprime sulla pompa e meno Aria aspira, se la casa raccomanda esempio 27 cm e la colonna giusta d'acqua per far lavorare la pompa con la giusta percentuale Aria/Acqua.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10500 seconds with 13 queries