Ciao a tutti,
grazie per avermi risposto ...
In effetti si Paolo, sono autodidatta totale, cerco tra gli articoli, guardo e osservo cosa fanno gli altri.... giro molto per la rete a caccia di notizie e informazioni.
Sul fatto che non ho scampo cosa intendi? la cosa mi ha fatto pensare ad un armati di pazienza e aumenta il fondo altrimenti il ph non sale +

!!!
Pensavo che quello che c'era scritto nei libretti sul (minimo di 2cm -+ 4cm sul fondo) andasse bene..... l'acquario non è molto alto e come proporzione mi sembrava accettabile.
...devo darti ragione anche per il messaggio.... ho voluto però presentare il mio acquario in modo da dare più indicazioni possibili a chi di buona volontà come voi è disposto ad aiutare dei neofiti come me.....
Mi consigli di armarmi di pazienza e aumentare il livello del fondo? Ma di special s ne ho messo un paio di centimetri max 3 proprio esagerando a memoria.... appena carico le foto magari sarà tutto più chiaro!!
Nei miei timori ora ci sono anche le esplosioni algali....ci stavo pensando e moro me lo ha ricordato, io ingenuamente pensavo di essermela scampata visto che è avviato dal 26 Novembre, e per ora ho acqua limpida e di bell'aspetto, se mi dovessero capitare ora, non saprei proprio che fare già devo rimediare e sitemare queste cose....
A presto! e grazie!-28