|
Originariamente inviata da Giuansy
|
Garth non macinare niente ....toglila e basta ...poi se vuoi la sabbia ne metti quel tanto che basta da coprire il vetro di fondo ma la metti finissima.....
PS: la sabbia (aragonite) fine la trovi anche da Happy fish.....
|

Non ho fatto in tempo a leggere, ho prelevato il mortaio e pestello di marmo del babbo e ho fatto un troiaio... quella che ho provato a macinare l'ho dovuta buttare... quasi anche il pestello...
Inoltre la fidanzata si è arrabbiata e dice che ora per un pò non si fanno cambiamenti quindi abbiamo raggiunto l'accordo: alla minima variazione di nitriti e fosfati (ossia se diventano rilevabili) si sifona via sabbia in 2-3 volte e si sta così per un pò... So che avete ragione e dovrei toglierla subito ma in effetti sto cambiando tutto un pò troppo velocemente e forse è il caso di fermarmi ad osservare i danni prodotti... Per ora (per fortuna) gli inquinanti sono ok quindi non dovrei aver fatto nulla di irreparabile!
A scatenare la sua ira (fidanzata) sono stati gli ultimi due inserimenti di coralli

------------------------------------------------------------------------
Grazie per il consiglio... Mi compro un retino appena ci decidiamo a prendere i pesci (spero sabato)...