Discussione: Inserimento pagliacci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2010, 01:20   #15
garth11
Stella marina

L'avatar di garth11

Città: La Spezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 22 Post(s)
Feedback 1/100%
Acquariofilo Nano dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Garth non macinare niente ....toglila e basta ...poi se vuoi la sabbia ne metti quel tanto che basta da coprire il vetro di fondo ma la metti finissima.....

PS: la sabbia (aragonite) fine la trovi anche da Happy fish.....
Non ho fatto in tempo a leggere, ho prelevato il mortaio e pestello di marmo del babbo e ho fatto un troiaio... quella che ho provato a macinare l'ho dovuta buttare... quasi anche il pestello...

Inoltre la fidanzata si è arrabbiata e dice che ora per un pò non si fanno cambiamenti quindi abbiamo raggiunto l'accordo: alla minima variazione di nitriti e fosfati (ossia se diventano rilevabili) si sifona via sabbia in 2-3 volte e si sta così per un pò... So che avete ragione e dovrei toglierla subito ma in effetti sto cambiando tutto un pò troppo velocemente e forse è il caso di fermarmi ad osservare i danni prodotti... Per ora (per fortuna) gli inquinanti sono ok quindi non dovrei aver fatto nulla di irreparabile!

A scatenare la sua ira (fidanzata) sono stati gli ultimi due inserimenti di coralli
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Giuansy Visualizza il messaggio
Gianlu, Riccio intende dire che non è mai "salutare" mettere acqua proveniente da altri acquari
specialmente se proveniente da acquari di negozianti.....insomma c'è il rischio che l'acqua non sia propio buona....
------------------------------------------------------------------------
cmq visto che non ti è mai successo ninete, buon per te ...ma ti consiglio ai prox inserimenti di
inserire solo quello che prendi e non anche l'acqua (per i pinnuti, una acclimatati ti armi di retino e li metti in vasca) l'acqua del sacchetto la butti nel cessetto (cosi hio fatto anche rima)
Grazie per il consiglio... Mi compro un retino appena ci decidiamo a prendere i pesci (spero sabato)...

Ultima modifica di garth11; 14-12-2010 alle ore 01:23. Motivo: Unione post automatica
garth11 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10331 seconds with 13 queries