Salve a tutti ragazzi.. sono di nuovo io :) innanzitutto mi voglio scusare per tutto il fastidio che vi ho dato e il disordine che ho creato
Dopo un giro nel forum e vari siti che ho consultato voglio mostrarvi la mia idea finale.. spero che vada bene questa volta :)
Innanzitutto la vasca è di 60x30x40, è vuota e ancora tutta da iniziare perchè voglio essere sicuro di non fare una sciocchezza nell'allestirla :)
dunque passiamo all'allestimento :)
prima di tutto inserisco il cavetto riscaldante posizionandola uniformemente con le apposite ventose, dopodichè inserisco il substrato della Tetra finchè non raggiunge circa 3 cm di spessore e successivamente ricopro il tutto con sabbia fine.
Dopo aver svolto tutto procedo all'allestimento della vasca con rocce e radici e riempio circa un terzo della vasca con acqua di osmosi per inserire le piantine :)
Come piante la mia scelta (anche sul posizionamento) è questo :
Sul fondo della vasca: Vallisneria nana
Al centro della vasca: Echinodorus
In primo piano: Anubias nane e Lilaeopsis novae
dopo l'inserimento delle piante procedo al riempimento totale dell'acquario (sempre con acqua di osmosi) infine inserisco i batteri necessari e aziono il filtro e l'impianto co2. dopo una o due settimane inserisco i miei pesciolini ( una coppia di ciclidi nani RAMIREZI) :)
Va tutto bene quello che ho detto?