Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 21:24   #32
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Annunci Mercatino: 0
le plafo che indichi sono con i led quelli "fasulli" devi cercare lampade con led di potenza, almeno 1w cadauno, e con gradazione colore almeno 10.000 K° quelle che hai indicato sono adatte per le piante e comunque sono poco potenti perchè fatte, mi ripeto, con led farlocchi da pochi centesimi, già starai bello incasinato all'inizio il mio consiglio è quello di comprare una plafo a led seria o comunque decente, le mie sono di quest'ultimo tipo, ne ho due e stanno a 300 euro cadauna 240 watt totali.......lascia perdere i led ora, concentrati sul resto che basta e avanza per cominciare prendi una plafo a t5 sul mercatino, il difetto di questo tipo di illuminazione è che i tubi vanno sostituiti ogni 6 mesi max e già un ATI (buon rappoto qualità prezzo) da 24w costa almeno 15 euro te dovresti almeno averne 6 per avere risultati decenti , di contro però è molto versatile perchè cambiando i tubi singolarmente puoi decidere e provare varie gradazioni di colore e sperimentare fino alla nausea, le crescite vanno bene ed i coralli vanno alla grande, quando avrai acquisito esperienza la rivendi e provi finalmente i led.
e' importante che parti con il piede giusto anche per avere le prime soddisfazioni altrimenti ti scocci e mandi tutto in malora.
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17439 seconds with 13 queries