Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 18:28   #34
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Se le vuoi rprodurre, devi allestire un ambietne ad hoc:

Fondo di sabbia finissima, stile sabbia marina, all'interno del quale amano infossarsi;

Rocce lisce su cui cresceranno le alghe.

Tronchi vari.

Una piccola zona emersa. Sembrerà strano, ma questa specie di notte, specie in estate, ama uscire fuori dall'acqua e compiere lunghe ecursioni all'aperto in cerca di cibo, tornando poi in acqua seguendo a ritroso la scia di muco che si lascia dietro, impregnata di sostanze chimiche di riconoscimento.

Acqua dolce per i primi mesi di ambientamento-irrobustimento, poi passaggio ad acqua fortemente salmastra, fino ad arrivare a acqua marina diluita (densità di 1.018-1.020) per stimolare la deposizione di uova fertili.

Un gruppo riproduttivo di almeno 6-8 esemplari.

Le piante non devi metterle, alcune le mangiano, la maggior parte muore da sola a causa del sale.

Le larve sono planctoniche e si alimentano con fitoplancton soprattutto.

Buona fortuna!
------------------------------------------------------------------------
Aggiungo che ideale è tenerle in acqua dolce in inverno e aumentare la salinità in estate, quando è anche più semplice coltivare il fitoplancton. LA temperatura ideale di allevamento è 20 - 25°C, ma sopportano egregiamente anche 30°C, semplicemente uscendo dall'acqua e restando all'aria a raffreddarsi.
Senza una forte salinità le capsule non si schiudono, probabilmente in natura si riproducono addirittura in mare.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"

Ultima modifica di cardisomacarnifex; 13-12-2010 alle ore 18:33. Motivo: Unione post automatica
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12464 seconds with 13 queries