ciao, di nuovo qui, ieri sera ho visto che uno dei miei neon ha una strana macchia pelosina verso la coda (posto una foto è l'unica in cui si veda qualcosa perchè il neon continua la sua frenetica vita e fargli le foto è praticamente impossibile) sembra tipo una bolla o simili, sembrerebbe vellutata sopra...ho paura che sia una micosi...o non so come diavolo si possa chiamare...voi che ne pensate...oggi fortunatamente è arrivato il pacco con il dessamor e il faunamor... quindi se c'è da fare qualcosa stavolta son preparata ... aspetto vostri pareri su cosa possa essere e su come agire...
ah vi aggiorno ieri abbiamo rimosso i carboni perchè il blu finalmente era andato via e purtoppo a causa delle continue manutenzioni ieri pomeriggio esplosione batterica...nebbiolina in vasca...che però oggi è già diradata...ho letto sul ap di alimentare poco areatore acceso 24su24 e di non toccare il filtro per 2/3 settimane, stiamo procedendo a cambi del 10% al giorno con acqua del rubinetto biocondizionata e fatta decantare
i miei valori presi dopo l'ultimo cambio sono i seguenti (valorei presi con striscelle jbl 5 in uno e tetra 6 in 1 comparati e identici)
No3 25 (ml/l)
No2 0 (ml/l)
Gh >7°d
Kh 6°d
Ph 7,4
Cl 0
i nitrati purtroppo da quando mi sono morti tutti i cerathohillium son sempre altini (aggiungi anche il sovraffollamento della vasca detta la piccola shanghai...)