Discussione: Il mio acquario oggi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-12-2010, 11:12   #18
gardeneapples
Protozoo

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gentile mouuu11, io credo che sia impossibile avere gli NO2 a 0,00 di valore, chi ci riesce vuol dire che ha una vasca con solo acqua di bottiglia!!!

Io ho scritto NO2 <0,05, minore , ovvero quasi zero,

pertanto per me è come se i valori fossero zero!

Per risponderti alla domanda sull'NO2, Il test dell'NO2 da valori sul giallino chiarissimo per il 0,05, non ci posso fare nulla se l'acqua del mio acquario è leggermente ambrata, quindi mi sfasa il colore, pertanto ecco che il valore è 0,05.

Riguardo i Guppy, prolificano tantissimo, li vedo vivere bene e continuo a regalarne perchè non ci stanno più.

I valori li misuro con i test a gocce della Aquili, pertanto devo confrontare banali tabelle a colori a seconda del colore dell'acqua, non è un sistema preciso, ed io non intendo esserlo di più.

Per molto tempo avevo il sistema CO2, pertanto avevo un PH stabile a 7, ora l'ho staccato perchè si è scaricata la bombola del CO2.

Poi scusatemi se la mia esperienza di 3 anni non è come quella di 5 anni, ma i valori dell'acquario non rimangono mai stabili, dovresti regolarli tutti i giorni, è praticamente impossibile riuscirci, soprattutto per chi come me lavora e ha famiglia.

Vedrò in giro che pesci inserire. Grazie!

Buona giornata
gardeneapples non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08202 seconds with 13 queries