Discussione: acqua di mare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-04-2005, 11:00   #7
salva82
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma scusate se entro in questo post un pò in ritardo...io noto che con un semplicissimo imianto di acqua di osmosi circa 100 euro mi preparo l acqua incasa e stò tranquillissimo...ma per essere sincero non ho mai provato l acqua del mare..ho un amico che ha un negozio e per essere sinceri usa l acqua del nostro mare e mi ha dato questa spiegazione :solitamente metto l acqua del mare nelle vasce dove allevo discosomi spirografi polythoa ed invertebrati cosi di facile allevamento,perchè come tutti sappiamo questi "animaletti"sono robusti equindi non soffrono parecchi valori cmq continuando il discorso mi ha detto che su i discosomi ecc ha notato una bellissima crescita con acqua di mare e aggiunta solo di calcio non usa neppure oligoelemneti...ma per le altre vasche tipo coralli più e crostacei più esigenti lui per far la prova ha ottenuto una perdita abbissale su una vasca di 600 l perchè tridacne debilus ecc ecc..hanno reagito malissimo...è quindi personalmente giungo a questa conclusione:nelle nostre vasche abbiamo invertebrati coralli e crostacei sia delicati sia quelli meno delicati perciò perchè riskiare quelle 400 800 euro di corlali che abbiamo per una semplice spesa di 100 euro di impianto di osmosi inversa???
sperodi aver messo il mio semplice "pah"presso cheesperienza personale con l acqua di mare non ne ho!
salva82 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17379 seconds with 13 queries