Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2010, 23:37   #10
milani1
Pesce rosso
 
L'avatar di milani1
 
Registrato: Feb 2002
Città: Livorno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 682
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
MWind..credo che ale intenda averlo provato in vasca e testato i valori...poi magari mi sbaglio ed ale è a conoscenza di test :)


Secondo me siamo ancora troppo prematuri per dire...sono complementari..sono alternative

qbacce..e se arrivi a 0?o ti si sbilanciano troppo?




Zucchen... intendi la reazione precisa all'interno del ciano?per quanto l'abbia cercata non sono riuscito a trovare esattamentenon sò neanche se sia stata scoperta vista che in molte ricerche viene indicata come ancora sconosciuta..Approssivativamente credo svolgano la stessa reazione delle alghe comuni.In quanto,come detto precedentemente,vengono studiati per creare benzina ecologica per le macchine vista la loro grande capacita di produrre glucosio cellulosa e saccarosio.

mmmmm ho un dubbio che mi attanaglia(anche se per la benzina alcuni sono stati creati in laboratorio )...SOno cosi euforici questi ""studiosi della benzina"" in quanto i ciano sono ecologici per :

1:cianobatteri utilizzano la luce solare come fonte di energia per produrre ed espellere gli zuccheri e la cellulosa.Pertanto possono essere continuamente raccolte senza danneggiare o distruggere i cianobatteri (raccolta di cellulosa e zuccheri dalle alghe vere,mais o canna da zucchero hanno bisogno di un intervento meccanico per estrarre gli zuccheri con produzione di CO2)

2 I cianobatteri in grado di fissare l'azoto atmosferico può essere coltivata senza l'input di fertilizzanti a base di petrolio

di tutto questo discorso ecologico son rimasto colpito da produrre ed espellere..............
Il mio dubbio: Sono note fonti carboniche....quindi non è che all'insorgere dei cianobatteri abbiamo un aumento di fonti C che porteranno alla condizione Limitante ?


Per avere un idea di come aumentino i valori o cali l'o2 o aumenti il DIC( carbonio inorganico disciolto)





i triangolini sono di due tipi differenti di misurazioni nel mar arabico
__________________
IIIº CONGRESSO ACQUARIOFILIA MARINA,RADUNO FORUMISTI MARINO AP Cerea 2/3 giugno 2012
GOCCIA BLU VENETO
milani1 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14901 seconds with 13 queries