Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-12-2010, 22:11   #11
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Christinho Visualizza il messaggio
Ragazzi scusatemi aspettavo risposte nel post principale :) Comunque daniele68 io non ho risposto in maniera ironica... Io non essendo pratico, se no non sarei qui a fare queste domande "banali", ti ho fatto vedere solo i link sui quali mi ero basato visto la tua risposta negativa nell'inserire i discus nel mio acquario... Comunque arriviamo a una risposta definitiva :) Ringrazio michele per la guida e i consigli e anche xipias... Ditemi voi! in un 181 litri lordi, con filtro esterno pratiko 300... Diciamo con un 4-5 cm di fondo e magari riempiendolo prpr fino all'orlo ce la fo a mettere 4 principini (li piglio piccolini xD) e farli crescere come si deve?? Naturalmente con le adeguate cure ecc... Come ho tenuto bene la mia vasca con guppy, red cherry e lumachine :) Se si, vorrei metterne due azzurrini con venature arancioni e due arancioni/rossi con puntini bianchi o venature azzurre, si possono mettere differenti insieme??? Se si forma la coppia gli altri due li posso tenere o è meglio lasciare solo la coppia??
Vi ringrazio in anticipo!

Sono qui per imparare!
Non mi permetterei mai di contraddirvi senza sapere niente, x daniele ti ho risposto cosi solo perche mi ero letto per bene la guida, e siccome non sono uno che prende i pesci li butto la e li lascio campare senza curarli, avevo letto che con cure, pulizia, buon filtro (credo che il pratico sia buono, per ora mi trovo da dio) ci possano stare... Stare bene e come si deve!

Kry
Guarda che hai frainteso tutto alla grande
Io ho avvisato Michele che il mio post di risposta poteva sembrare ironico nei suoi confronti e non voleva esserlo..
Hai fatto bene a postarmi i due link tant'è vero che mi sono informato su questa tua discussione chiedendoti pure di scusarmi ,a riguardo delle notizie che mi sono arrivate dai tuoi link e da altre letture.
Rileggiti bene il tutto dall'inizio alla fine e troverai anche le risposte come quella data da Michele che consiglia che in linea generale i discus hanno bisogno di 50 litri a testa e che andrebbero in gruppi di tre meglio 4.
Non mi sembra di averti accusato di voler tenere i pesci in condizioni non buone..già il fatto che ti stai informando lo dimostra
Rileggi il tutto e vedrai che anche io ho solo voluto chiedere info
-28

Page generated in 0,12807 seconds with 13 queries